Marzo è un periodo ideale per le gare domenicali, con una temperatura mite e sprazzi di sole che indicano quasi l’arrivo della primavera (di solito è cosi🙂 ); questi fattori hanno accompagnato vari componenti dell’Atletica L.a.g.o.s. dei Marsi in giro per l’Europa a macinare chilometri. Facciamo un resoconto partendo dall’Italia.

E’ il weekend della Roma Ostia, la mezza più partecipata di Italia, giunta alla sua 42° edizione, dominata dai keniani con un primo tempo straordinario 58′ 44″ (quarto tempo mondiale assoluto) di Yego Solomon Kirba. Il primo L.a.g.o.s. all’arrivo è Bonvini S. con il tempo di 1h36’03”, a seguire Viola L. con il tempo di 1h43’16”, Barile A. con il tempo di 1h47’48” a chiudere Aureli A. con il tempo di circa 3h per la fitwalking non competitiva. Si segnala anche la presenza di Cosentino D.

Anche a Vigevano si correvano i 21km per la decima mezza maratona della Scarpa d’Oro – Vigevano. Due componenti presenti anche nella provincia di Pavia: Buccella S. e Bondi B.

Ci spostiamo adesso in Spagna, per la 39° edizione della maratona di Barcellona. Alla partenza troviamo uno dei nostri temerari e ultra maratoneta Panfili M., in pieno allenamento per la 64km che lo vedrà impegnato nel Connemara (Eire) ad Aprile, completa la sua 21° fatica sui 42Km con l’ottimo tempo di 3h23’25”.

Infine, prima garetta stagionale per Alfonsi F. in Lussemburgo che completa i 10km previsti con il buon tempo di 44’10”.

Complimenti a tutti i nostri atleti che con costanza e sacrificio sfrecciano sulle strade riempendole di colori ed emozioni.

article-ostia-barcellona-lussemburgo