E daje!!!

Il titolo è degno di un piatto in un ristorante stellato, ma non c’è cosa più semplice di questa. Ingredienti semplici che uniti sviluppano un sapore unico.

Ingredienti:

2 seppioline, 1 fetta di pane raffermo, 2 zucchine, 2 pomodori secchi, 3 foglie di menta, 1/2 bicchiere di birra saison (Enkir), un bastoncino di cannella, olio evo, sale e pepe.

seppioline-menta-cannella-i-love-casetta

Preparazione:

Togliere le teste dalle seppie e sminuzzarle in piccole parti. Far rapprendere il pane con un pò d’acqua, strizzare e sbriciolare. Unire teste, pane, menta, cannella, sale e pepe e mantecare con un filo d’olio.  Inserire il ripieno nelle seppioline.

Mettere in una padella un filo d’olio e adagiarvi le due seppioline. Cuocere per 10 minuti, sfumando a metà con il 1/2 bicchiere di Enkir.

Nel frattempo far saltare le zucchine in una padella con olio e peperoncino, dopo 5 minuti inserire i pomodori secchi tagliati a dadini e lasciare andare per altri 3 minuti: le zucchine devono risultare un pò dure.

Finita la cottura, impiattare, facendo un letto con le zucchine e adagiare le seppioline sopra.

Al primo assaggio sentirete tutta la freschezza della menta, la dolcezza della cannella e un retrogusto di cereale dato dalla birra che si sposa perfettamente con il ripieno.

Buon appetito e W la birra!